Un’ estate in Viaggio, un’estate in Musica.
Da questa estate post covid non mi aspettavo gran possibilità di fare musica o viaggiare, causa restrizioni, paura e incertezza.
Inaspettatamente mi è stato proposto di partire per la Puglia per fare qualche concerto e ho accettato subito, sia perché avevo una gran voglia di cantare, sia perché avevo una gran voglia di mare.
Viaggio lunghissimo, ma ho capito che ne è valsa la pena appena ho visto il mare e i colori di Vieste e del Gargano.
Ho fatto diversi concerti, molti di più di quelli che avevo preventivato e ho conosciuto tanti musicisti veramente bravi. Quest’anno infatti dato che per impossibilità di assembramenti i locali hanno optato per fare serate live con formazioni ridotte a discapito di spettacoli, giochi di animazione e dj set.
Prima di partire mi sono organizzata e ho portato tutta la strumentazione per fare registrazioni audio e video in uno studio mobile, allestito in pochissimo tempo su un van. Avere un studio mobile è stata un’esperienza bellissima.
Nello studio mobile on the road ho lavorato su alcuni video che trattano di come si studia una canzone e dell’utilizzo di un registratore portatile utile sia per registrazioni vocali che musicali, ho rinnovato il mio repertorio e, avendo la possibilità di spostarmi, ho trovato location fantastiche per alcuni video musicali.
Non mi soffermo a descrivere i luoghi pazzeschi, le emozioni e la sensazione di libertà che ho provato… perché è impossibile farlo a parole.
Ti lascio guardare questo video in cui le immagini parlano da sole. Buon viaggio!